Pozioni esplosive

Cerco sempre giochi per stare con la famiglia, per portare i famigliari sulla buona strada...

Il mio spacciatore, Andrea, ce l'ha, è lì ormai da mesi, l'ho addocchiato la prima volta. E' gioco dell'anno 2016, ma ogni tanto questi premi, mi dico, lo danno un po' così...

Lo porto a casa e provo a intavolarlo quando vengono un paio di amici. Siamo in cinque ma io gioco con mia figlia e mi defilo.

Il gioco non sembra un granchè, all'inizio: prendi biglia, fai pozione, metti nella scorta, ma poi...

Poi cominci ad accorgerti che ogni pozione ti dà un bonus, e che prendendo i bonus al momento giusto l'azione "prendi biglia e vedi cosa succede" diventa più profonda del solito... Sono riuscito a prendere fino a 10 biglie in un turno facendo esplodere 3 colori!

Allora cominci, ogni turno a pensare al successivo, cosa potrai fare e quali bonus prendere per poi concludere le pozioni, quando arrivi a capire che anche prenderti un aiutino a turno (-2 Punti Vittoria) può valerne la pena le variabili cominciano ad essere interessanti anche per un giocatore german...

Veramente notevole questo titolo (oltre al fatto che mia moglie mi tiene fino a 4 ore a giocare al tavolo).

Sarà, ma se volete far giocare qualcuno a cui non piacciono i giochi in scatola ma che normalmente gioca a Candy Crush, è il titolo per voi.

Davvero titolo gioco dell'anno 2016 meritato! Non è semplice fare un gioco per tutti!

Per 4 giocatori, 30'-45' per partita (può essere diminuita o aumentata in base al numero di gettoni ricompensa che si mettono a inizio partita).

Lascia un commento