L’esercito di Dal’Zunm

Prima quest del nuovo atto.

L'esercito di Dal'Zunm occuperà due sere piene.

Ma la carta che sarà la chiave di tutto (presa all'inizio dell'Atto II dell'Overlord) è questa:

 

Il bacio dello scorpione può immobilizzare un eroe.

Scelgo quello che mi può causare più problemi: il tank cavaliere che è forte come il Real Madrid. Cercare di bloccarlo, anche psicologicamente può dare i suoi frutti.

E infatti...

Lo scenario prevede di portare tre zombie dall'alto al basso, attraverso uno di 3 corridoi. Si muteranno in Ettin...

I tre corridoi hanno un passaggio invisibile per spostarsi dall'uno all'altro.

Divido (forse non proprio opportunamente) i tre luogotenenti: uno scorta gli zombie (Zacareth con lo scudo di Zorek), Belthir con il bacio dello scorpione presidia il centrale, e uno lo mando a sacrificarsi a sinistra (Splig), lo considero il meno forte e il meno indispensabile (oltretutto con la sua tozza miniatura mi fa fare brutta figura...)

Gli eroi si dividono: Trenloe il Forte, Cavaliere di livello, va al centro da solo (convinto di farcela), Quellen l'Alto Mago illusionista va sul corridoio a destra (dove alla fine deciderò di portare gli zombie) e sulla sinistra vanno insieme il bardo Avric Albright con Tomble Burrowell (viandante delle ombre).

Subito faccio mutare il primo zombie, nel frattempo Belthir si mette sul passaggio del corridoio centrale (da sinistra) rendendo difficile l'arrivo di altri eroi sulla parte centrale, immobilizzando Trenloe con il suo bacio dello scorpione (Trenloe è immobilizzato e nessuno può venire a salvarlo). In questo modo guadagno un po' di turni. Gli eroi cominciano al solito a fare la solita sceneggiata, non è bilanciato, ma chi è che l'ha testato?

La notte è arrivata e decidiamo di rimandare la fine per la settimana successiva.

Arriviamo tutti e, insomma, sembra che gli eroi abbiano veramente subito il colpo del bacio dello scorpione. Mosso a compassione (un Overlord mosso a compassione? Sì, un Overlord mosso a compassione, cos'è un Overlord senza eroi da maciullare?) decido di spostarmi dal mio antro e li lascio entrare.

Ed ecco che Trenloe si libera e comincia la partita degli eroi. Sembrano il Real Madrid in casa che devono rimontare un 3-0 subito fuori casa. Fanno fuori Belthir e il Barone praticamente in un soffio, gli zombie non possono più essere posseduti. Eh, sì, il luogotenente riusciva a farli possedere da uno spirito di antico guerriero e si muovevano del doppio... ormai faccio un po' di melina con i banditi, ma sono spiazzato, provo con uno zombie e passare dalla parte centrale considerato che i paletti d'ebano per impalarli (sì, gli eroi per vincere devono impalare 3 mostri) sono un po' distanti e poi...

Gli eroi arrivano a impalare il mio Ettin evoluto e uno zombie, arrivano ad un altro zombie, Tomble Barrowell sta per impalarlo ma prima deve ucciderlo... chiudo gli occhi... li riapro... X... ha fatto X!!! Ed è fuori area dal bardo per ritirare il dado!!!

Tocca a me: pesco le Ali Taglienti e... Fondamentali Faq di Sadgit: posso utilizzare lo scatto anche coi poveri Zombie e allora... Ali Taglienti + movimento + scatto, lo zombie fa 9 movimenti e arriva a mutarsi... vinco!

Una vittoria di misura e via... altri 2 punticini di esperienza, adesso mi guarderò i vari mazzi per vedere qualcosa di bbuono!!!

Alla prossima!

Lascia un commento